Sei in cerca di idee divertenti e originali per rendere unico e indimenticabile il tuo banchetto di nozze?
Qui abbiamo raccolto 5 trend che devi assolutamente seguire: i tuoi ospiti resteranno a bocca aperta e parleranno a lungo del tuo ricevimento di nozze!
Aperitivo in giardino
L’aperitivo è la prima parte, nonché la più importante, del tuo banchetto di nozze. Per rendere davvero indimenticabili i festeggiamenti il must è allestire un buffet in giardino o comunque in piedi, puntando tutto su finger food, mini-porzioni di piatti locali e tradizionali, fritti, cruditè e altre pietanze sfiziose.
In questo articolo sui menù per un matrimonio estivo trovi tante idee originali per allestire angoli degustazione e buffet che i tuoi ospiti ameranno!
Tavolo imperiale
Organizzare i tavoli può essere un compito davvero ingrato da portare a termine: assegnare i posti non è affatto facile e lascia sempre scontenti alcuni degli invitati. Un modo per risolvere è scegliere il tavolo imperiale!
Perfetto se hai pochi invitati, è anche tornato di gran moda. Noi lo allestiamo così:
Photoboot o angolo a tema
Il photoboot è un modo per far divertire gli ospiti e rendere indimenticabile il tuo banchetto di nozze! Puoi allestirlo come più ti piace, scegliendo un tema specifico oppure facendoti ispirare dalla tua fantasia e dalle tendenze del momento.
Ecco una foto scattata a uno dei nostri ricevimenti:
In questo articolo trovi le istruzioni per organizzare un photoboot perfetto.
Torta nuziale minimal
Le tendenze in fatto di wedding cake bocciano le torte super elaborate per un ritorno a quelle semplici ma buonissime! La naked cake ad esempio è perfetta per un matrimonio boho chic o country chic. Ne abbiamo parlato qui.
Cadeaux di nozze personalizzati
Un cadeau di nozze personalizzato è il modo perfetto per concludere il tuo banchetto di nozze in bellezza: puoi scegliere un favors eno-gastronomico, come per esempio un barattolino di miele o un olio aromatizzato, da personalizzare con il nome dell’invitato sull’etichetta, oppure un ninnolo come un portachiavi, da usare anche come escort card al posto del tableau mariage.
I tuoi ospiti gradiranno tantissimo!