La scelta della palette colori è fondamentale per le nozze. Gli allestimenti, il bouquet della sposa e gli addobbi floreali, le decorazioni dei tavoli e della torta nuziale: ogni cosa dovrà avere il colore giusto per ottenere un risultato armonico e di effetto sicuro.
Palette colori per le nozze primavera/estate 2016?
Il matrimonio colori pastello è stato una tendenza per gli allestimenti di nozze già nel 2015: rosa candy, azzurro confetto, giallo canarino hanno caratterizzato le palette di colori più richiesti per le nozze in primavera e in estate.
Il 2016 conferma questa tendenza, ma con alcune variazioni sul tema: i colori pastello restano protagonisti, ma si declinano in nuove sfumature delicate e glamour per un effetto bon ton che strizza l’occhio al country chic e si adatta a tutti i tipi di allestimento.
Matrimonio colori pastello: il rosa cipria
Il rosa resta il grande protagonista delle palette colori per un allestimento di nozze nei toni pastello: dopo il rosa candy e il rosa tangerine, quest’anno si afferma il rosa cipria, un colore matte che dona un tocco sofisticato agli allestimenti. Vediamo insieme come abbinarlo.
Rosa cipria e marsala. Il colore marsala è un altro classico tornato prepotentemente di moda. Questo abbinamento è perfetto per un matrimonio elegante e allo stesso tempo rustico:
Una palette neutra. Toasted almond, sandstone, taupe, camel… la palette di colori neutri su base beige, oro e bianco avorio, in nuance calde, si sposa perfettamente al dusty rose per un allestimento di nozze all’aperto, sia in primavera che in estate:
Lilac grey e dusty rose. Un altro allestimento bellissimo per il rosa cipria è insieme al lilac grey, un colore che fonde insieme il color lilla e il grigio per un effetto davvero chic e sofisticato:
Matrimonio colori pastello: il verde menta
Il verde è stato un altro grande protagonista delle palette colori 2015: quest’anno non poteva essere diversamente! La nuance di verde più amata in questo 2016 sarà il verde menta: fresco e delicato, dal carattere decisamente shabby, si abbina facilmente a vari colori (compreso il rosa cipria), ricorda la natura in boccio e è l’ideale per allestimenti di nozze all’aperto e matrimoni green! Vediamo come abbinarlo al meglio.
Verde menta e blu. Il blu, in tutte le sue sfumature, non passa mai di moda. Insieme al verde menta crea un’atmosfera fiabesca che richiama alla mente i colori cangianti dell’oceano:
Verde menta e rosa cipria. La freschezza e vividezza del verde contrasta splendidamente con la seriosità e il pallore del rosa cipria in questo allestimento tutto da copiare:
Verde menta e corallo. Il corallo è uno dei colori di tendenza dell’anno 2016. Da solo è perfetto per un matrimonio in estate; abbinato al verde menta dà il giusto tocco di colore a un allestimento di nozze primaverile:
Leggi anche: Matrimonio a tema agrumi