La primavera è la stagione ideale per organizzare un ricevimento a tema floreale: Michele e Agnese hanno scelto le margherite come tema del loro ricevimento di nozze.
La margherita è il fiore che rappresenta la semplicità, la bontà d’animo e la bellezza pura e naturale: Michele e Agnese hanno scelto proprio questo fiore come leit motiv delle loro nozze, per celebrare la purezza e insieme la solennità della loro unione.
Organizzare il loro matrimonio è stato per noi molto gratificante: ne La Terra degli Aranci amiamo tutti i tipi di fiori, ma soprattutto adoriamo gli allestimenti semplici, ispirati alla natura e in grado di conferire alle nozze un’atmosfera accogliente ma senza eccessi.
Non c’è che dire: gli allestimenti di nozze di Michele e Agnese da questo punto di vista ci hanno lasciato davvero soddisfatti del nostro lavoro! Ecco come abbiamo organizzato il loro matrimonio a tema margherite.
Matrimonio a tema margherite: le nozze di Michele e Agnese
Gli allestimenti di nozze a tema margherite si contraddistinguono per la loro sobrietà. Tanto bianco nelle sue sfumature più calde e piccole decorazioni in legno: questi gli elementi che hanno dominato e caratterizzato il mood delle nozze di Michele e Agnese.
E poi, naturalmente, margherite, margherite ovunque!
I centrotavola a tema margherite
Per realizzare gli allestimenti ci siamo ispirati a uno stile country. Abbiamo scelto margherite piccole e di campo, per ricreare un’atmosfera di campagna, e le abbiamo disposte in maniera disordinata realizzando decorazioni di diverse dimensioni.
I vasi o i fasci di margherite sono stati poi strategicamente piazzati un po’ dappertutto, per dare l’idea di una fattoria o un fienile in primavera: all’esterno della struttura per accogliere gli sposi, sui tavoli in giardino per allietare il buffet, sui tavoli interni come veri e propri centrotavola.
Il bouquet della sposa
La sposa ha scelto un bouquet molto semplice e allo stesso tempo molto bello, composto esclusivamente di margherite circondate da alcuni rami di felce, in perfetto abbinamento all’abito dai ricami in pizzo e dal taglio scivolato. Anche lo sposo ha indossato una piccola margherita come fiore all’occhiello per restare in tema con il mood delle nozze.
Menu, tovagliato e altre decorazioni
Le altre decorazioni sono state scelte all’insegna della sobrietà e dell’eleganza: corda e legno sono stati gli elementi naturali scelti come complemento perfetto agli allestimenti con le margherite.
Anche i menu sono stati realizzati a tema, con degli sposini illustrati nei toni caldi del beige.
Per smorzare l’effetto rustico, abbiamo scelto tessuti preziosi come la seta per il tovagliato e le decorazioni dei tavoli. Il bianco è stato il colore dominante anche per le stoffe, insieme al beige, in abbinamento perfetto ai materiali naturali usati per le decorazioni.
La wedding cake con le margherite
Nel rispetto dello stile sobrio e raffinato, anche la wedding cake è stata realizzata all’insegna della semplicità: a 3 piani, ricoperta di pasta di zucchero con decorazioni a forma di margherita.
Che ne pensi?
Ti piace come abbiamo organizzato il matrimonio a tema margherite di Michele e Agnese?
Sogni anche tu di sposarti in uno splendido giardino e di realizzare un matrimonio a tema personalizzato? Contattaci e vieni a scoprire come possiamo rendere le tue nozze indimenticabili!