Cerchi un’ispirazione per scegliere il tema del tuo matrimonio? Ecco il reportage delle nozze di Pietro e Francesca: un matrimonio a tema inglese a Napoli, negli splendidi giardini de La Terra degli Aranci!
Napoli e la Gran Bretagna non sono mai state così vicine come durante questo matrimonio a tema inglese negli splendidi giardini de La Terra degli Aranci: ecco il nostro reportage fotografico delle nozze di Pietro e Francesca, con tanti consigli utili e tanti spunti per allestire il tuo matrimonio con i colori e lo stile british!
Matrimonio a tema inglese: i colori
I colori scelti per realizzare gli allestimenti del matrimonio a tema inglese di Pietro e Francesca non potevano che essere quelli della bandiera britannica: il rosso, il blu e il bianco sono perfetti insieme, e fanno molto bon-ton.
Le decorazioni sono state realizzate con dei semplici nastri in questi tre colori, che sono stati usati per creare una scenografia nell’aranceto: appendendoli agli alberi, la nostra wedding planner ha realizzato anche un originale tableau mariage.
I nomi scelti per i tavoli non potevano che essere quelli di alcuni dei più celebri monumenti inglesi!
Altre idee sui nomi dei tavoli? Ecco 5+1 idee da copiare!
Anche le tovaglie e i cuscini dei divani all’aperto sono stati scelti in tinta:
Con dei semplici nastrini di raso, in rosso e in blu, è possibile realizzare delle decorazioni per la tavola davvero bellissime: avvolti intorno al tovagliolo oppure usati per abbellire un piccolo cartellino con la scritta “Love is Sweet” sono assolutamente glamour, e in perfetto stile minimal chic!
Il bouquet della sposa non poteva che essere in tema: per un vero matrimonio in stile inglese, la sposa ha optato per un bouquet originale, nei colori accesi della bandiera britannica invece che nei soliti toni pastello.
Matrimonio a tema inglese: lo stile
Un matrimonio a tema inglese è innanzitutto un matrimonio bon-ton: lo stile british è ricercato, sobrio, super elegante. Se avete intenzione di scegliere il tema inglese, il vostro matrimonio dovrà essere british innanzitutto nei modi.
Sobrietà e eleganza sono le due parole d’ordine: poche decorazioni, allestimenti semplici e allo stesso tempo raffinati come quelli che abbiamo visto realizzati per il matrimonio di Pietro e Francesca, nei colori nazionali della Gran Bretagna. Per ravvivare la situazione e intrattenere gli ospiti, potete divertirvi ad allestire tanti “corner” dedicati al relax, al divertimento o a qualche stravaganza gastronomica!
Pietro e Francesca hanno scelto per esempio un angolo dedicato al photoboot: non potevano mancare le maschere con i volti di alcuni dei più celebri personaggi britannici, dalla regina Elisabetta a Freddy Mercury.
Per ravvivare l’atmosfera, che il blu, il rosso e il bianco degli allestimenti rischiavano di rendere un po’ troppo seriosa, delle lavagnette con alcune frasi scritte a mano con i gessetti, divertenti o beneauguranti, o con delle semplici indicazioni, tutto rigorosamente in inglese, sono state appese ai rami degli alberi o disposte sui tavoli del buffet e del photoboot.
Il vero tocco di classe? L’arrivo degli sposi su un minicab nero, uno dei tipici taxi londinesi, ravvivato per l’occasione con un grosso fiocco blu, rosso e bianco attaccato al radiatore… per un ingresso trionfale da veri sovrani!
Tema inglese… e non solo!
Sogni anche tu di realizzare un matrimonio a tema come quello di Pietro e Francesca? Hai già le idee chiare su come dovranno essere i tuoi allestimenti o stai ancora cercando il tema che fa per te?
Vieni a trovarci a La Terra degli Aranci, nel cuore di Napoli: la nostra esperta wedding planner Rosaria, saprà consigliarti per trovare il tema di nozze che meglio racconta la vostra storia d’amore, oppure per dare corpo alle tue idee e trasformare il tuo sogno in realtà!
Compila il form contatti e prenota una visita gratuita nel nostro splendido aranceto! Ti aspettiamo a La Terra degli Aranci!