RICHIEDI INFORMAZIONI

 

23/08/2016

5 torte nuziali autunnali tutte da scoprire

Agrumi, cioccolato, castagne, melograni… sono solo alcuni degli ingredienti con cui realizzare una torta nuziale autunnale perfetta. Scopri qui le più belle e buone della stagione

5 torte nuziali autunnali tutte da scoprire
condividi su Facebook

L’autunno è una delle stagioni più belle per sposarsi: i suoi colori caldi e avvolgenti, le temperature gradevoli e l’abbondanza di frutta e verdura che rende possibile realizzare tantissime pietanze, fanno dell’autunno la stagione preferita da tantissime coppie di sposini per coronare il loro sogno d’amore. 

Oggi punteremo l’attenzione sulle torte nuziali autunnali, dandovi tanti suggerimenti sugli ingredienti, i colori e le decorazioni delle torte nuziali perfette per la stagione più romantica dell’anno

Siete pronte a immergervi nei sapori dell’autunno? 

torte-nuziali-autunnali

Torte nuziali autunnali: colori e decorazioni

I colori delle torte nuziali autunnali saranno necessariamente declinati su palettes calde: si va dall’arancio, al porpora, al marrone. Qui trovi un articolo sui 10 colori Pantone che saranno di moda nell’autunno/inverno 2016/17.

Per quanto riguarda le decorazioni, liberate la fantasia: i temi caratteristici dell’autunno sono tantissimi, e tutti super romantici e glamour.
Che ne dite di decorare la vostra torta nuziale con le tipiche foglie autunnali, in tutte le sfumature del rosso e del ruggine?

torte-nuziali-autunnali


Chi preferisce uno stile minimal chic potrà scegliere una Ombre Cake dalle nuance dorate. Perfetta per l’autunno anche la Naked Cake, che si adatta magnificamente all’atmosfera frugale delle nozze boho-chic.

torte-nuziali-autunnali


E gli ingredienti?
Anche il palato vuole la sua parte. Vediamo insieme quali sono i frutti tipici dell’autunno da utilizzare per realizzare torte nuziali autunnali dai sapori intensi e sorpredenti!

Agrumi:
Gli agrumi sono perfetti in qualunque stagione, ma è proprio in autunno che diventano più dolci e adatti alla preparazione di torte. Una wedding cake alle arance potrebbe essere il giusto compromesso tra freschezza e corposità, ideale per un matrimonio nella prima metà di un autunno caldo, che risente ancora dell’influsso dell’estate.

 
Cioccolato e castagne:
Le castagne sono una primizia della stagione autunnale, e sono amate dai pasticcieri che le utilizzano nella realizzazione dei dolci più svariati. I marron glacès sono i più famosi, ma è possibile utilizzare le castagne in tanti altri modi. Insieme al cioccolato, possono essere usate per realizzare una wedding cake memorabile!
Puoi sostituire le castagne con altra frutta secca, come noci e nocciole. Una torta al cioccolato pralinata alle nocciole (con decorazioni floreali nelle nuance del rosa e dell’arancio) farà la felicità di tutti i tuoi ospiti: il suo sapore intenso sarà perfetto per concludere un matrimonio a ridosso dell’inverno. 

torte-nuziali-autunnali


 
Fichi e Melograni:
Anche i fichi e i melograni sono una primizia tutta autunnale, ma non sempre utilizzati per la preparazione dei dolci: una torta nuziale ai fichi o ai melograni darà un tocco di originalità alle vostre nozze!

torte-nuziali-autunnali

More e mirtilli:
Bacche, more e mirtilli, ma anche l’uva, sono frutti tipici della stagione autunnale: i loro colori intensi, che vanno dal rosso al porpora al vinaccia e al viola, conferiranno al momento del dessert un carattere super chic! 
Pere: 
Sono un altro frutto tipicamente autunnale: le pere si sposano bene con sapori delicati, come quello della ricotta. Che ne dite di realizzare una rivisitazione della celebre torta ricotta e pere per le vostre nozze? Una cosa è certa: i vostri ospiti la ameranno!

Vuoi altre idee per realizzare la tua wedding cake? Dai un’occhiata alla nostra bacheca Pinterest dedicata alle torte nuziali autunnali!

Cerchi la location perfetta per le tue nozze? Vieni a scoprire La Terra degli Aranci, magica villa immersa nel verde tra le colline del Vomero e di Posillipo: contattaci per una visita gratuita alla struttura e ai nostri splendidi giardini.