Pantone ha recentemente stilato la classifica cromatica dei 10 colori che saranno di moda nell’autunno/inverno 2016/17: dalle tinte più fredde e metallizzate a quelle più calde e avvolgenti, i 10 colori Pantone per il prossimo autunno/inverno sono tutti ispirati alle nuance più pure degli elementi naturali, dalla pelle di squalo alle sfumature del legno di cedro.
Scoprili con noi e rendili protagonisti dei tuoi allestimenti di nozze!
I 10 colori Pantone dell’autunno/inverno 2016/17
I colori scelti da Pantone per il prossimo autunno/inverno sono tutti ispirati alle tinte naturali dei fiori, dei boschi, dei fiumi e dei cieli invernali. Alcuni li abbiamo già visti in passerella; altri potranno essere mescolati per creare una palette cromatica perfetta per gli allestimenti di nozze in autunno e in inverno.
Se i colori scelti per il 2016, il Rose Quartz e il Serenity, suggerivano un perfetto equilibrio tra i sensi e trasmettevano un senso di pace e tranquillità, proiettandoci in un mondo fatato e sognante, i colori selezionati per le stagioni fredde segnano invece un prepotente ritorno alla natura e alla sua bellezza selvaggia. Scopriamoli insieme!
Colori caldi Pantone 2016/17
Aurora Red: è il colore del cielo all’alba, un rosso che vira leggermente nel mattone, con un sottotono matto che lo rende perfetto in abbinamento alla nuance più chiara del warm taupe e a quella più fumosa del dusty cedar.
Warm Taupe: è come suggerisce il nome un color talpa caldo. Tinta neutra per eccellenza, è facilissima da abbinare; rispetto al color fango ha una nota di lucentezza in più.
Dusty Cedar: ricorda alcune sfumature di colore del legno di cedro, con un sottotono fumé che lo rende super cool e elegantissimo. Leggermente metallizzato.
Spicy Mustard: è il giallo intenso della mostarda, diluita però con una goccia di salsa piccante che ne smorza l’intensità e la rende più scura e meno brillante.
Potter’s Clay: è il colore delle foglie d’autunno quando si staccano dai rami e cadono al suolo. Colore romantico e molto nostalgico, è perfetto per realizzare gli allestimenti di un raffinatissimo matrimonio in autunno.
Colori freddi Pantone 2016/17
Riverside: è il colore intenso dei fiumi che scorrono impetuosi sotto i cieli plumbei del Nord. A metà tra blu e grigio, è un colore intenso, perfetto da utilizzare per gli allestimenti di nozze invernali.
Airy Blue: è un colore molto simile al Serenity, forse ancora più delicato. Ricorda i cieli tersi delle belle giornate di sole invernali, quando il cielo è di un azzurro più tenue e più puro che in estate.
Sharkskin: è il colore lucente della pelle di squalo. Anch’esso è una tinta neutra che, come il warm taupe, si abbina bene a qualunque colore e permette di creare palette armoniche o caratterizzata da forti contrasti.
Lush Meadow: è un verde brillante ispirato ai colori di lussureggianti praterie. Molto simile allo smeraldo, si contraddistingue per la sua lucentezza. Perfetto per allestimenti natural chic.
Bodacious: è il lilla del glicine nelle sue sfumature più tenui e delicate. È in assoluto il colore più femminile della stagione, da declinare in tutte le sue sfumature più chiare e più scure, per degli allestimenti nuziali minimal chic.
Seguici su Pinterest per vedere le gallery degli allestimenti di nozze nei colori Pantone dell’autunno/inverno 2016/17!
Vieni a scoprire tutti i colori Pantone Autunno/Inverno 2016/2017: prenota la tua visita gratuita ne La Terra degli Aranci e scopri la location perfetta per le tue nozze, in qualunque stagione dell'anno!